Applicativo CSA
Link identifier #identifier__153235-1Accesso all’applicativo
Per accreditarsi immettere le proprie credenziali di Dominio comprensive del dominio stesso, indicando in particolare il nomeutente nella forma “personale\mrossi”.
Procedere come indicato nelle immagini seguenti:
Informazioni e suggerimenti
- Chiudendo la finestra del browser, la sessione applicativa non viene terminata, ma va in uno stato denominato “Disconnected”. Eventuali elaborazioni continuano a girare (es. calcolo stipendi). La sessione può essere “riattivata” solo dallo stesso utente Citrix e solo dalla stessa postazione da cui è stata aperta. L’utente esegue un nuovo login Citrix e la sessione CSA dovrebbe riprendere. Le sessioni in stato “Disconnected” vengono di norma terminate (logoff) dopo 24 ore.
- L’accesso ai file log, tmp, dbf può aver luogo dal menu Citrix in alto (Fig. 4) specificatamente tramite il “Download”.
Per ulteriori informazioni ed istruzioni è possibile consultare la Link identifier #identifier__44779-2Guida alla configurazione ed utilizzo del Terminal Client Web.
Applicativo U-GOV
I link per accedere alla piattaforma U-GOV via web sono i seguenti:
- Ambiente di Test : Link identifier #identifier__109375-3https://test.uniroma3.u-gov.it
- Ambiente di Produzione : Link identifier #identifier__50666-4https://www.uniroma3.u-gov.it
In entrambi i casi si passa per l’autenticazione IDP (Fig. 1) con successivo redirect alla pagina di consultazione (Fig. 2).
Ignorare eventuali messaggi di alert riguardanti il passaggio dati relativi alla propria identità.
Si consiglia di applicare la “spunta” [Fig. 3] accanto ad “Accetto che in futuro ..”.
Assistenza
Per problemi di accesso o questioni concernenti l’utilizzo di Citrix si prega di contattare l’Link identifier #identifier__163433-6helpdesk dell’Area Sistemi Informativi.