Creazione del team Roma Tre per l'European Cycling Challenge 2017

L’Università Roma Tre sta formando una squadra per la quarta edizione dell’European Cycling Challenge.

L’iniziativa è organizzata anche quest’anno dall’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità. L’ECC è una sfida tra città europee, basata sui chilometri percorsi in bicicletta.

È possibile iscriversi gratuitamente alla gara attraverso il sito http://www.cyclingchallenge.eu/ e scaricando sul proprio cellulare l'app Naviki per il conteggio dei chilometri percorsi in bicicletta dal 1° al 31 maggio 2017.

L'obiettivo, di questa come di ogni altra precedente edizione, è quello di dare un forte impulso alla mobilità sostenibile incentivando l’uso delle due ruote.

Nell’edizione 2016 la città di Roma si è classificata al 1° posto tra le città italiane e al 4° tra quelle europee. Fondamentale è stato il contributo delle aziende con Mobility Manager.

L’Università Roma tre con 6.040 chilometri percorsi è arrivata terza tra le aziende con Mobility Manager.

Invitiamo tutti gli interessati (docenti, studenti e personale) a iscriversi nel sub-team Università degli Studi Roma Tre della città di Roma.

Per informazioni: Stefania Angelelli - Diego Mariottini
tel. 0657332087/234 ufficio.mobilitymanager@uniroma3.it