Teatro Palladium - L’Hôtel du libre-échange

di Georges Feydeau e Maurice Desvallières

regia di Cecilia Pomponi
Compagnia italo-francese di Roma Tre

“Sicurezza e discrezione! Hôtel du Libre-Échange, 220, rue de Provence! Raccomandato alle coppie sposate…Insieme o separatamente!”
Quando Madame Pinglet, scandalizzata da questo annuncio pubblicitario, lo legge al marito – che proprio in quell’hotel ha appena dato appuntamento alla sposa del suo socio e vicino di casa Monsieur Paillardin – né l’uno né l’altra immaginano che la notte successiva si ritroveranno inopinatamente tutti nell’albergo.
Con questo vaudeville scatenato che infila a ritmo irresistibile malintesi e comicità, Georges Feydeau e Maurice Desvallières firmano un successo trionfale, oggi riproposto dalla messa in scena frizzante di Cecilia Pomponi.
Formatasi nel 2012, la compagnia italo-francese di Roma Tre è composta da studenti Erasmus francesi a Roma per un anno, e da studenti italiani francofili e francofoni. Animata da una doppia passione – per il teatro e per la lingua francese – la compagnia è coordinata da Cecilia Pomponi, che dirige gli attori e mette in scena le pièces, tratte perlopiù dal repertorio classico francese.

Biglietti:

Intero: 10 €