Mostra per la 'Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo'

3 Aprile 2017, ore: 9:00 / 28 Aprile 2017
Sala della Biblioteca di Scienze della Formazione
Via Milazzo 11 b Roma

Esposizione di libri con bibliografia dal 3 al 28 aprile.

Quest’anno il tema scelto dalle Nazioni Unite  è Verso l’autonomia e l’autodeterminazione. Il Miur Ministero Istruzione Università Ricerca, dedica la settimana dal 27 al 31 marzo alla sensibilizzazione nelle scuole su questo disturbo (con la nota n.495 del 23/03/2017).
La settimana sarà un'occasione di confronto tra le scuole e di collaborazione tra enti, associazioni.
Si tratterà degli interventi informativi e/o  formativi sul tema, agevolando la collaborazione e suscitando attenzione intorno all’argomento in diversi campi:
– innovazione metodologico-didattica inclusiva;
– ricerca e sperimentazione di modelli di cooperazione dei team docenti anche in collaborazione con università, centri di ricerca, associazioni e terzo settore;
– partenariati, anche in ambito europeo, caratterizzati da scambi e  confronti di esperienze di didattica;
–condivisione di programmi  di utilità sociale, finalizzati a migliorare l’inclusione scolastica.

Per informazioni: Maria Rita Varricchio
tel. 06 57339566 mariarita.varricchio@uniroma3.it
www.sba.uniroma3.it

E' possibile scaricare la locandina