Concorso 'Youth in Action for Sustainable Development Goals' (scad.4.5)

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Fondazione Italiana AccentureFondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli hanno bandito il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goalsn per premiare e raccogliere le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento, in Italia, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) contenuti nell’Agenda 2030 approvata dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Possono partecipare al concorso giovani sotto i 30 anni iscritti a un corso universitario, postuniversitario, o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea e con conoscenza fluente della lingua italiana.

I candidati sono chiamati a presentare progetti innovativi, tecnologici, a favore della crescita economica, della tutela dell’ambiente e nel rispetto dei principi di equità sociale.

Il programma mette a disposizione un corso e-learning, obbligatorio per la partecipazione, suddiviso nei seguenti 4 moduli:

-Getting to Know the Sustainable Development Goals
-Business & the SDGs
-Come costruire un Elevator Pitch efficace
-Come costruire un Business Plan efficace

Ai candidati con i progetti migliori sarà offerto uno stage retribuito, e la partecipazione alla più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile che si svolgerà a New York. Inoltre, verrà organizzata una giornata di workshop formativo durante la quale i finalisti potranno realizzare la propria idea progettuale.

Scadenza: 4 Maggio 2017

Le fasi del concorso:

• Candidatura idee progettuali:
14/03/2017- 04/05/2017

• Selezione delle idee progettuali finaliste:
11/05/2017- 22/05/2017

• Workshop riservato alle idee progettuali finaliste:

• Selezione e proclamazione delle idee progettuali vincitrici:
06/06/2017

Registrazione alla piattaforma, iscrizione al concorso e informazioni

Video promo del concorso

Scheda esplicativa