logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Pedagogia della natura. Dalla scuola nel bosco di Anzio all’outdoor education in rete

4 Aprile 2017, ore: 9:00
Dipartimento di Scienze della Formazione, Aula 1
Piazza della Repubblica 10 Roma

Il convegno internazionale dal titolo Pedagogia della natura. Dalla scuola nel bosco di Anzio all’outdoor education in rete rappresenta un momento importante di conoscenza e di condivisione dell’esperienza di scuola nel bosco e di outdoor education quale patrimonio pedagogico internazionale. 
Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre è partner nella proposta formativa alla quale aderiscono stakeholders italiani ed europei. La realizzazione del convegno è segno della positiva convergenza verso fini educativi comuni nei quali si perseguono i valori della sostenibilità integrale e del rispetto del rapporto uomo natura. Ne nasce una promettente prefigurazione del futuro, speranza e aspettativa di società nelle quali la persona umana è artefice e protagonista di cambiamento. 
La ricerca fa parte del progetto Erasmus + Strong kids relativo allo studio di azioni sperimentali nella scuola dell’infanzia ed elementare intese ad elevare la qualità dell’educazione nelle politiche e nelle pratiche scolastiche, in linea con le raccomandazioni contenute nel rapporto Early Childhood Education and Care che sottolineano le urgenze inderogabili per il benessere dei bambini.

Locandina

Locandina con attestato di partecipazione

Per informazioni: Sandra Chistolini
tel. 3357310719 schistolini@uniroma3.it
www.sandrachistolini.it