Moby Dick biblioteca e hub-culturale

16 Dicembre 2017, ore: 0:00 / 31 Dicembre 2017
Biblioteca Moby Dick
Via Edgardo Ferrati 3/A Roma

Il 16 dicembre scorso è stato firmato un accordo triennale di collaborazione tra l’Università degli studi Roma Tre e LazioDisu (Ente per il diritto agli studi universitari nel Lazio) per attivare, in maniera coordinata e integrata, una biblioteca e un centro culturale polifunzionale negli spazi degli ex bagni pubblici della Garbatella.

La Biblioteca Moby Dick è un prototipo di “post biblioteca” ed è caratterizzata da:

- un’offerta di servizi e di contenuti prevalentemente digitali messi a disposizione degli utenti;

- un punto di book crossing e di snodo di servizi interbibliotecari;

- un laboratorio di idee e conoscenze diverse per la produzione di eventi culturali e attività didattiche e ricreative progettate in maniera partecipata tra Università,  Regione Lazio, LazioDisu e Associazioni del territorio;

- un luogo in cui le persone si incontrano in una “piazza del sapere” collocata in una “piazza del territorio” per costituire una comunità.

I servizi di Moby Dick:

·    utilizzo di pc e tablet

·    connessione a internet tramite wi-fi

·    spazi per studiare

·    accesso a risorse elettroniche

·    consultazione in sede dei principali quotidiani nazionali

·    Prestito Interbibliotecario Metropolitano con Biblioteche di Roma (dal 23 gennaio 2017)

·    zona ufficiale di book crossing per adulti e bambini

·    eventi culturali e convegni

Moby Dick è in via Edgardo Ferrati 3a - 00154 Roma

Orario di apertura: