GreenMetric Ranking. Roma Tre Ŕ l'universitÓ pi¨ green di Roma e Lazio

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

L’Università degli Studi Roma Tre è l’unico Ateneo “green” di Roma e del Lazio secondo il GreenMetric Ranking of World Universities 2016. L’ateneo romano, che partecipa per la prima volta alla valutazione, si attesta a metà della classifica mondiale, che comprende 516 istituti, conquistando la 255^ posizione.

Il GreenMetric Ranking, classifica redatta dall’Università dell’Indonesia, ogni anno passa in rassegna gli atenei di tutto il mondo, valutando insegnamenti sostenibili, efficienza energetica, edilizia, didattica e mobilità. Si tratta di un “contest-ranking”, poiché sono gli atenei stessi a inviare la propria adesione per comparare i loro sforzi nella direzione della sostenibilità ambientale nelle loro gestioni. Gli istituti vengono valutati attraverso un sondaggio online che punta particolare attenzione al cambiamento climatico, allo spreco di acqua ed energia, al riciclaggio dei rifiuti e alla mobilità “green”.

Cliccare qui per consultare la classifica generale

→ Immagine

Certificato, tabelle, comunicato