logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Inaugurata la Casa dell'Acqua di Roma Tre

Seguici su Facebook e Twitter

COMUNICATO STAMPA

INAUGURATA LA  CASA DELL’ACQUA DI ROMA TRE, LA PRIMA CASA DELL’ACQUA IN UN’UNIVERSITA’ A ROMA

Roma, 31 maggio 2016. Inaugurata questa mattina al Rettorato dell’ Università degli Studi Roma Tre in via Ostiense 159 la prima Casa dell’Acqua Acea in un ateneo romano.

Il “nasone hight-tech” distribuisce da oggi gratuitamente acqua refrigerata liscia e gassata proveniente dalle sorgenti del Peschiera e, grazie a una stazione elettrica a più prese, consentirà anche di ricaricare telefonini e tablet.

All’inaugurazione sono intervenuti il rettore Mario Panizza, il direttore generale Pasquale Basilicata, l’amministratore delegato Acea Alberto Irace, il presidente di Acea Ato2 Paolo Saccani e l’assessore ai Lavori pubblici del Municipio Roma VIII, Paola Angelucci.

«Grazie alla sinergia con Acea dotiamo oggi gli studenti e il quartiere di questo particolare distributore che permetterà di fruire dell’acqua di Roma e abbatterà l’emissione nell’ambiente di una grande quantità di materia plastica», ha dichiarato il rettore Mario Panizza. «La prossima azione congiunta che realizzeremo con  Acea a beneficio del territorio sarà il restauro della Fontana della Carlotta a Garbatella, un’opera degli anni Venti gravemente vandalizzata che noi di Roma Tre avremo il piacere di restaurare e di restituire rinnovata alla città» .

Foto

Leggi cos'è una Casa dell'Acqua

Volantino sulla Casa dell'Acqua