Garissa, un minuto di silenzio per le vittime

Roma, 26 apr. - Lunedì 27 aprile alle 12 gli studenti, i docenti e il personale dell'Università Roma Tre osserveranno un minuto di silenzio in ricordo dei 147 studenti uccisi nell'attacco terroristico del 2 aprile scorso nella sede di Garissa dell'University College in Kenya.

L'ateneo romano ha aderito all'iniziativa proposta dalla Crui (la Conferenza dei rettori italiani) e dall'Eua (European university association) che coinvolgerà le università di tutta Europa.

“Gli attacchi contro le università e contro ogni opera dell’ingegno", si legge nel documento della Crui, "sono un affronto ai valori fondamentali della persona e mettono in pericolo la civile convivenza del monto intero. La ricerca della conoscenza non ha confini e le università trascendono le frontiere geografiche e politiche. In linea con questi princìpi, l’Eua e la Crui invitano le università di tutta Europa, e non solo, a unirsi nella ferma condanna di ogni forma di violenza e d'intolleranza”.

Roma Tre su Twitter: www.twitter.com/univroma3