Cerimonia di inaugurazione Anno Accademico 2014-2015

Giovedì 11 Dicembre 2014 - ore 11:00
Scuola di Lettere Filosofia Lingue
via Ostiense 234/238 - Roma

Giovedì 11 dicembre nell'Aula Magna della Scuola di Lettere Filosofia Lingue si è svolta la Cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2014-2015 con la Lectio Magistralis del Rettore dell'Università di Groningen, prof. Elmer Sterken e l'intervento del Presidente della CRUI, prof. Stefano Paleari.
E' possibile scaricare l'invito

ore 11.00
Intervento del Rappresentante degli Studenti, Luna Bussone (intervento)

ore 11.15
Intervento del Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario, Marianna Montesano (intervento)

ore 11.30
Relazione del Rettore, Prof. Mario Panizza (intervento)

ore 12.00
Lectio Magistralis del Rettore dell’Università di Groningen, Prof. Elmer Sterken (intervento)
Towards a Sustainable Society

ore 12.30
Intervento del Presidente della CRUI, Prof. Stefano Paleari

ore 13.00
Inaugurazione dell’opera “San Juan de la Cruz” di Oliviero Rainaldi
Donazione del Maestro

PARTE ROMA TRE RADIO
Roma Tre ha finalmente una voce.

In occasione della cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2014/15, Roma Tre Radio (raggiungibile sul sito http://radio.uniroma3.it/) ha debuttato in streaming con la copertura live dell'evento.
Il progetto, curato dal prof. Enrico Menduni, dal prof. Alessandro Neri e dalla dott.ssa Marta Perrotta, è in fase test ed entrerà a pieno regime entro gennaio 2015 con una ricca programmazione.
Roma Tre Radio comunica, sperimenta, percorre le strade dell’informazione e dell’intrattenimento, oltrepassando i confini del mondo universitario.
News, approfondimenti, musica, cultura sono gli ingredienti di una realtà giovane, animata dalle energie dell’Ateneo e da professionisti del settore.
Profondamente radicata nel territorio e nella comunità accademica e studentesca, Roma Tre Radio è un’occasione unica di formazione e scambio di esperienze.
Stay tuned!