Laurea Honoris Causa al Professor Joseph H.H. Weiler

Giovedì 31 gennaio l’Università degli Studi Roma Tre ha conferito la Laurea Honoris Causa in Studi Europei al Professor Joseph Halevi Horowitz Weiler.
Nel corso della cerimonia, che si è svolta nell'Aula Magna del Rettorato, il Prof. Weiler ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo La valuta morale dell’Europa (The moral currency of Europe).

Joseph Halevi Horowitz Weiler (nato nel 1951 a Joannesburg) insegna presso la School of Law della New York University dove dirige i centri di ricerca internazionale Jean Monnet Center, loStrauss Institute e il Tikva Center.

Studioso del processo di integrazione europea, Weiler ha dedicato particolare attenzione al ruolo dei valori culturali, laici e religiosi, su cui dovrebbe basarsi l’Unione e sulla formazione di un autentico spazio pubblico europeo.

Allocuzione
Professor Guido Fabiani, Rettore
Saluto
Professor Francesco Guida, Preside della Facoltà di Scienze Politiche
Laudatio

Professor Giulio Napolitano, Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico

Lectio Magistralis
Professor Joseph Halevi Horowitz Weiler - “La valuta morale dell’Europa”
Conferimento della Laurea Honoris Causa in Studi Europei

E' possibile scaricare l'invito.

Per informazioni:
Ufficio Cerimoniale e Promozione