Presentazione del portale culturale della Valle dell’Amaseno

Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16 nel salone del Castello Baronale di Maenza (Latina) si terrà la presentazione del portale culturale della Valle dell’Amaseno (www.valledellamaseno.it), organizzata dalla XIII° Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Maenza, l’Università degli Studi di Roma Tre e l’Associazione Cultores Artium.

Il portale è uno dei risultati del progetto “Smart Environments. Valorizzazione della ricerca e crescita del territorio negli ambienti intelligenti” realizzato in collaborazione con la Regione Lazio e con l’Università degli Studi di Roma Tre. Il progetto ha il fine di valorizzare e rendere fruibile il ricco e variegato patrimonio naturalistico e storico culturale della Valle dell’Amaseno attraverso l’elaborazione di una rete di itinerari turistici e la promozione di siti di interesse religioso, archeologico, storico culturale e naturalistico, attività commerciali e ricettive e di tutti quei servizi utili al viaggiatore.

Invito con nota dei promotori

17 Dicembre 2017, ore: 16:00
Salone del Castello Baronale
Piazza del Duomo Maenza (Latina)