Master Additive Manufacturing

Dal 9 al 13 ottobre 2017 il Dipartimento di Ingegneria ospiterà la seconda edizione del Master Additive Manufacturing - I materiali metallici: il loro ruolo strategico nelle tecnologie additive.

Forti del successo registrato lo scorso anno, RINA Consulting - Centro Sviluppo Materiali lancia una seconda edizione del Master sull’Additive Manufacturing, proponendo temi di frontiera per l’impiego di questa tecnologia nella realizzazione di componenti in metallo, quali l’alloy design, la produzione delle polveri, lo studio dei processi additivi SLM, EBM e DED, lo studio delle difettosità e delle tecniche per monitorarne la formazione, l’ottimizzazione dei trattamenti termici.

Il Master MAM17, che vede la collaborazione del Politecnico di Milano e dell’Università Roma Tre nonché di relatori internazionali di riferimento, vuole porsi come momento di confronto per chi opera nel settore dell’Additive Manufacturing per rispondere alle esigenze di approfondimento su aspetti concreti di interesse nella produzione così come nella ricerca e sviluppo.

Vi aspettiamo al MAM17, i cui contenuti di elevato livello vi consentiranno di acquisire una maggiore consapevolezza tecnologica sull’Additive Manufacturing, tecnologia abilitante e portante di Industria 4.0."

Contatti e Organizzazione:

Elisabetta Amici mam.rinaconsulting-csm@rina.org

E' possibile scaricare la locandina