Ravello Literary Summer School 2017

Dal 17 al 21 luglio 2017 si è tenuta la Ravello Literary Summer School, un programma intensivo di letteratura completamente in lingua inglese organizzato dalla prof.ssa Maddalena Pennacchia in collaborazione con la prof.ssa Victoria Bladen (University of Queensland - Australia) e con il sostegno del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali e il Consorzio di Promozione Turistica "Ravello Sense".  Hanno partecipato studenti dell’Università Roma Tre (con borsa per Escursioni Didattiche) e della University of Queensland (borsa UQ Advantage Employability Award Programme) oltre a docenti provenienti da università australiane, statunitensi, francesi e britanniche. Le attività sono state organizzate, come già per le Summer School di Stratford-Upon-Avon (2015) e di Oxford (2016), a partire dallo studio dei testi letterari legati in modo specifico al luogo scelto secondo un progetto di didattica innovativa che, in ambiente internazionale, consente di esperire metodi di insegnamento e approcci all’apprendimento molto diversi fra di loro. Per la prima volta sono stati organizzati, quest'anno, workshop di scrittura creativa e, per iniziativa del Centro Universitario Europeo e di "Ravello Sense", i partecipanti alla Summer School sono stati invitati a partecipare al premio letterario "Ravello Tales". Gli studenti sottoporranno i loro racconti ispirari a Ravello alla Giuria del Premio con la possibilità di veder pubblicata la loro prima opera.

Per informazioni: Maddalena Pennacchia
maddalena.pennacchia@uniroma3.it