Orientarsi a Roma Tre 2007

Venerdì 20 luglio 2007 a partire dalle ore 9.30
Rettorato - via Ostiense, 159
Come raggiungere la sede.

orientarsi a roma tre 2007
La manifestazione "Orientarsi a Roma Tre" è giunta al suo settimo appuntamento. Anche quest' anno Roma Tre offre agli studenti delle scuole medie superiori la possibilità di incontrare e conoscere nello spazio di una mattinata le otto Facoltà che caratterizzano l'Ateneo.
Gli studenti potranno ascoltare le presentazioni delle singole Facoltà e dei Corsi di Laurea a cura dei Presidi e dei Docenti, chiedendo spiegazioni e delucidazioni in merito alle scelte da compiere direttamente ai docenti delegati all'orientamento (GLOA).
Potranno inoltre raccogliere ulteriori informazioni presso le strutture amministrative come le Segreterie studenti, la Divisione politiche per gli studenti e il servizio Orientamento, le Segreterie didattiche e l'Ufficio relazioni internazionali.
Come nelle precedenti edizioni, è prevista la partecipazione di Enti ed Associazioni che lavorano nell'ambito della formazione e i cui primi referenti sono gli studenti.
Sono disponibili online le Guide di facoltà, di Ateneo e ai Servizi per gli studenti in situazione di disabilità per l'anno accademico 2007/2008.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9.30 Apertura degli stand

Un video spot sull'Ateneo, con interviste al Rettore Guido Fabiani e al Prorettore per le politiche per gli studenti prof.ssa Maria Rosaria Stabili, sarà proiettato in Aula Magna e sugli schermi posizionati nei corridoi della Facoltà di Giurisprudenza.

PRESENTAZIONE DELLE FACOLTÀ

Ore 10:00

Ore 10.40

Ore 11.20

Ore 12.10

I docenti del Gruppo di lavoro per l'orientamento di Ateneo (GLOA) saranno a disposizione nelle aule per dare agli studenti indicazioni o suggerimenti utili all'orientamento.

Scarica la planimetria.
Ascolta lo spot radiofonico.

SIMULAZIONE TEST DI INGRESSO

Ore 13.00 - 18.00
Simulazione Test di ingresso per ciascun Corso di Laurea presso la Piazza Telematica in via Ostiense 133/B.
Per prenotare la Simulazione del Test di ingresso rivolgersi allo stand dell'Ufficio orientamento - Divisione politiche per gli studenti a partire dalle ore 9.30 del 20 luglio 2007.

Enti ed Associazioni presenti: