logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Dipartimento di Studi Aziendali


Il Dipartimento di Studi Aziendali vuole essere il luogo dove opera una comunità di studiosi che intende sviluppare ricerca sui temi della creazione d'impresa; della direzione, gestione e valutazione di aziende pubbliche e private; della regolazione dell'attività dei privati, delle imprese e dei mercati; della finanza, utilizzando conoscenze e metodi tipici delle scienze economico-aziendali, matematiche e giuridiche. Nel perseguire tali finalità, il Dipartimento intende promuovere e valorizzare l'interdisciplinarità, che ne rappresenta una caratteristica qualificante a livello scientifico e didattico.
Il Dipartimento di Studi Aziendali intende sviluppare progetti di ricerca che rispondano pienamente ai requisiti qualitativi di livello nazionale e internazionale, coniugando l'approfondimento teorico con le implicazioni pratiche. Tale intendimento è volto sia a realizzare un'offerta formativa fortemente integrata con la ricerca, che metta a disposizione degli studenti tutti gli strumenti necessari per un loro inserimento nel mondo del lavoro, sia a rispondere alle richieste delle imprese e delle istituzioni pubbliche e private operanti nel territorio di riferimento e nel più ampio contesto nazionale ed internazionale .
Nel Dipartimento di Studi Aziendali si individuano le seguenti tre macro-aree di ricerca: Accounting; Management; Finanza.

Dati Dipartimento
Sito Web http:// disa.uniroma3.it/
Direttore Prof.ssa Marisa Cenci
Email: direttore.studiaziendali@uniroma3.it
Segreteria Amministrativa Segretario: Loredana Donfrancesco
Tel.: 06 57335818
Fax: 06 57335797
Email: amm.studiaziendali@uniroma3.it
Segreteria per la Ricerca Segretario: Francesca Ciccioni
Tel.: 06 57335640
Fax: 06 57335797
Email: ricerca.studiaziendali@uniroma3.it
Segreteria per la Didattica E' stata istituita una Scuola di coordinamento interdipartimentale per favorire una migliore efficacia organizzativa e gestionale dell'offerta formativa di competenza dei Dipartimenti costituenti.
Per informazioni di carattere:
  • amministrativo (preiscrizioni, immatricolazioni, iscrizioni, tasse, certificati, etc.) consultare il Portale dello Studente
  • didattico: cliccare sul Corso di Studio di appartenenza fra quelli elencati in questa pagina.

Personale

Ricerca

Didattica

E' stata istituita una Scuola di coordinamento interdipartimentale per favorire una migliore efficacia organizzativa e gestionale dell'offerta formativa di competenza dei Dipartimenti costituenti.
Per informazioni di carattere:
  • amministrativo (preiscrizioni, immatricolazioni, iscrizioni, tasse, certificati, etc.) consultare il Portale dello Studente
  • didattico: cliccare sul Corso di Studio di appartenenza fra quelli elencati in questa pagina.

Anno Accademico 2017/2018

Corso di laurea triennale
Corso di laurea magistrale

Progetto di istituzione del Dipartimento